Istituto Comprensivo
pon
Istituto Comprensivo
Istituto Comprensivo "E. Fermi" di Cusano Milanino
mercoledì 20 marzo, 2019
Inserito da Cristiano Carmela
AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE  ESPERTI PER INCARICO DI PRESTAZIONE D’OPERA per la  FORNITURA DEL SERVIZIO FOTO PER LE SCOLARESCHE dell’I.C. Per il triennio 2019/20- 2021/22

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE DELL’UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA

ISTITUTO COMPRENSIVO “E. FERMI”

Scuola dell’infanzia – primaria – secondaria di I grado

Sede Amministrativa Via Donizetti, 4 –  20095 Cusano Milanino

Tel. 02.6132812 – E-mail: miic8ax00n@istruzione.it – Sitoweb: icfermicusano.gov.it

Prot. n  854 /VI. 13                                                                             Cusano  Milanino, 20 marzo 2019

                                                                                                                     - All’Albo dell’Istituto

                                                                                                                     - Al Sito Web

                                                                                                                     - A tutti gli interessati

                                                                                                                     - Agli Atti

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE  ESPERTI PER INCARICO DI PRESTAZIONE D’OPERA per la  FORNITURA DEL SERVIZIO

FOTO PER LE SCOLARESCHE dell’I.C. Per il triennio 2019/20- 2021/22

nelle scuole dipendenti: infanzia C. Codazzi, primaria E. Fermi e secondaria di I grado G.Marconi

CIG: Z4327A72FB

IL  DIRIGENTE SCOLASTICO

  • VISTO il D.P.R. 275/1999
  • VISTO l’art.7 comma 6 del D.leg,vo 165/01;
  • VISTO il D.I. 44/2001, in particolare gli articoli 32, 33,40 e ss. che disciplinano l’attività  negoziale delle istituzioni scolastiche;
  • VISTO il D. Lgs. 50/2016;
  • VISTO il Regolamento d’Istituto per la stipula di contratti di prestazione d’opera con esperti esterni;
  • VISTA la delibera del Consiglio d’Istituto n. 20  del 14-03-2019 istitutiva di una commissione avente il compiti di selezionare le offerte pervenute a seguito di indizione di apposito Avviso di gara;
  • CONSIDERATO che tra il personale dipendente non risultano presenti le professionalità rischieste;

INDICE

una selezione pubblica per l’individuazione di un esperto a cui conferire un incarico di prestazione d’opera finalizzata  ad effettuare le foto delle scolaresche nelle scuole dipendenti per gli anni scolastici 2018-19, 19-20 e 20-21.

Servizio richiesto

OGGETTO

DESTINATARI

PERIODO SVOLGIMENTO

ORE DI ATTIVITA’RICHIESTE

 

Foto di classe a colori cm. 17x26 o 18x 24

inserita in cartellina in cartoncino bianco di dim. cm. 20 x 30 e personalizzata da ciascuna delle 3 scuole con disegno alunni da inviare al fotografo

 

Alunni dell’IC E. Fermi di Cusano Milanino:

-15 classi  Sc. Primaria

-7 sezioni  Sc. Infanzia

-17 classi  Sc. Media

 

10 aprile o altra data nella prima metà di maggio 2019

 

3 mattine di 3 o 4 ore ciascuna.

2 pomeriggi 14,30-16.30 per 4 ore di corso fotografia per alunni media

Requisiti indispensabili e condizioni del servizio richiesto

  • Esperienza pluriennale di foto in ambito scolastico
  • Esperienze soddisfacenti in questo Istituto Comprensivo ed in altri del territorio
  • Impegno a stampare con ottima risoluzione circa 900 foto per le 39 classi dell’I.C. (includere almeno 10 foto gratuite) dopo aver concordato le date e gli orari di effettuazione delle foto con la dirigente scolastica.
  • Impegno a consegnare le foto nella cartellina con disegno personalizzato da ciascuna delle 3 scuole e con dicitura concordata con la dirigente scolastica.
  • Impegno ad effettuare almeno un ritorno per ciascuna classe nel caso siano assenti 4 o più alunni per ciascuna classe ed in caso di maltempo nel giorno concordato.
  • Impegno a consegnare le foto alla scuola entro 20 giorni dall’ultimo scatto.
  • Impegno ad effettuare un mini-corso di fotografia agli alunni della scuola media (gruppo di max 15 studenti) nelle giornate di martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30 in data da definirsi nei mesi di aprile e maggio 2018, oppure ad erogare alla scuola un contributo finanziario per progetti in atto;
  • Impegno a non inserire pubblicità della propria o di altre ditte, ma solo un eventuale piccolo logo.
  • Impegno a raccogliere le prenotazioni, con l’aiuto dei docenti della classe, al momento dello scatto delle foto.
  • Impegno a non divulgare e/o diffondere a terzi le foto scattate alle scolaresche
  • Impegno a non subappaltare il servizio ad altri.

Modalità e termine di presentazione delle domande

Gli interessati invieranno a questo Istituto Comprensivo la seguente documentazione compilata, allegata al presente bando:

-Allegato 1 Domanda di partecipazione con foto campione inclusa

-Allegato 2 Dichiarazione sostituiva atto di notorietà

-Allegato 3 Offerta economica

-Curriculum Vitae in formato europeo

-Fotocopia di un documento d’identità in corsi di validità

Nel caso in cui alla selezione partecipi un’associazione o una cooperativa, sarà necessario indicare l’esperto che sarà inviato ed allegare il relativo curriculum vitae sempre in formato europeo.

I tre allegati compilati ed il C.V. dovranno pervenire in busta chiusa a mezzo raccomandata del servizio postale, agenzia di recapito autorizzata o mediante consegna a mano all’Ufficio Protocollo di questo Istituto Comprensivo  entro e non oltre le ore 13.00 del 29 marzo 2019 (non farà fede la data del timbro postale) all’indirizzo I.C. E. Fermi” Via Donizetti n. 4 Cusano Milanino, Milano 20095. Farà fede esclusivamente il protocollo in entrata dell’Istituto Scolastico. Non saranno prese in considerazione domande incomplete degli allegati e/o pervenute successivamente alla data di scadenza. Pertanto, l’Istituto Scolastico non assume alcuna responsabilità in caso di mancato o ritardato recapito del plico.

Sulla busta della domanda dovrà essere riportato il mittente e la dicitura ESPERTI – AVVISO PUBBLICO FOTO DI CLASSE PROT. N. 854/ VI.13 DEL 20-03-2019

Compensi

Gli interessati formuleranno l’offerta economica compilando il modello di cui all’Allegato 3. L’offerta dovrà prevedere un costo minimo a  foto completa di cartoncino  di €2.00 e massimo di €3.00 più IVA.

Valutazione e aggiudicazione

La selezione delle domande è effettuata da apposita Commissione, nominata dal Dirigente Scolastico su designazione del Consiglio d’Istituto, composta dai seguenti Consiglieri: sig. Coletta Luigi, sig. re E. Camurri,  prof.ssa E. Roth.

La commissione, presieduta dalla Presidente del C.di I. sig.ra Camurri,  si incaricherà:

-dell’esame dei curricola

-della valutazione dei titoli

-della selezione finale dell’esperto  

   -Tabella di valutazione delle offerte : punteggio massimo = 100 PUNTI

  • Esperienza pluriennale di foto in ambito scolastico

 

-2 punti per ogni anno di esperienza, fino ad un massimo di 20 punti

  • Esperienze soddisfacenti in questo Istituto Comprensivo ed in altri del territorio

 

-5 punti per ogni anno fino ad un massimo di 20 punti

  • Impegno ad effettuare un mini-corso di fotografia agli alunni della scuola media (15 studenti) di martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30, ad aprile e maggio 2019, o, in subordine, erogazione di un contributo finanziario ad un progetto della scuola.

 

  •  

-5 punti per un mini-corso di 4 ore con 2 incontri come richiesto dalla scuola

-ulteriori 5 punti per un terzo incontro di 2 ore e per la disponibilità ad erogare un contributo alla scuola.

 

  • Disponibilità a fornire alcune copie gratuite

 

-5 punti  per ogni 10 copie fino ad un massimo di 20 punti

  • Elementi di particolare qualificazione del servizio fornito

-da 5 a 10 punti a discrezione della commissione

PROPOSTA ECONOMICA : MAX 20 PUNTI

Minore onere economico a carico della scuola:

PO: PM= 20: x (ove PO = prezzo offerta; PM= prezzo minore).

20 punti

La procedura di selezione avrà termine entro il 5 aprile 2019, la pubblicazione della graduatoria degli aspiranti avverrà entro il 5 aprile 2019 mediante pubblicazione all’Albo dell’Istituto.

L’aggiudicazione della gara sarà effettuata mediante il criterio selettivo dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 95 del D.Lgs. 50/2016 a favore dell’offerta che avrà totalizzato il maggior punteggio.

A parità di punteggio, sarà oggetto di preferenza il possesso di esperienza didattica presso questo Istituto.

L’Istituto si riserva di procedere al conferimento dell’incarico anche in presenza di una sola domanda, se pienamente rispondente alle esigenze progettuali , o di non procedere all’attribuzione dello stesso, a suo insindacabile giudizio.

Trattamento dati personali

I dati forniti verranno trattati esclusivamente per fini amministrativi e contabili, in particolare per tutti gli adempimenti connessi alla piena attuazione del rapporto di collaborazione.

All'atto del conferimento dell'incarico verrà sottoscritta 1'autorizzazione al trattamento del dato personali ai sensi del D.Lsg 196/2003.

Pubblicazione dell’avviso di selezione

Il presente avviso viene pubblicato all'albo di questa Istituzione Scolastica, sul sito web www.icfermicusano.gov.it

Definizione delle controversie

Eventuali controversie che dovessero insorgere durante lo svolgimento del servizio tra il prestatore d’opera e l’Istituto Scolastico saranno demandate al giudice ordinario . Il foro competente è quello di Milano.

Rinvio

Per quanto non espressamente contemplato nel presente avviso di selezione si fa espresso rinvio a quanto previsto dalla vigente legislazione comunitaria e nazionale in materia di affidamento di contratti pubblici, con particolare riferimento al D.Lgs 50/2016 ed al regolamento di attuazione (Regolamento di esecuzione del Codice dei Contratti Pubblici D.P.R. 5 ottobre 2010, n. 207).

Responsabile del procedimento

Ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 31 del D. Lgs n. 50/2016, il Responsabile del Procedimento è la Dottoressa Anna Fiore, Dirigente scolastico dell’I.C.  “E. Fermi”.

Eventuali ulteriori chiarimenti potranno essere richiesti al n. 02 6132812  alla D.S. dott.ssa Anna Fiore.

Chiarimenti e quesiti potranno anche essere posti via e-mail agli indirizzi:

-miic8ax00n@istruzione.it

-dirigente@icfermicusano.gov.i                                                                                                              

                                                                                                                La Dirigente scolastica

                                                                                                                   Dott.ssa Anna Fiore

                                                                                                    Firma autografa sostituita a mezzo stampa

                                                                                                                                                                ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93