Istituto Comprensivo

Cusano Milanino  5 aprile 2019

COMUNICATO PROBLEMI TECNICI

PROVA INVALSI di matematica CLASSE 3 A   5.04.19

In data odierna a partire dalle ore 8.20 e sino al termine del tempo assegnato per la Prova INVALSI di matematica (ore 10.00) della classe 3A, si sono verificati alcuni problemi tecnici causati dalle difficoltà del server INVALSI che non riusciva a collegarsi o a mantenere il collegamento con il nostro laboratorio di informatica.

Pertanto n. 10 alunni ed alunne della classe 3A non hanno potuto utilizzare tutto il tempo reale assegnato alla prova a causa delle continue interruzioni e/o ritardi nel collegamento.

Abbiamo poi verificato che il problema è stato di carattere nazionale, coinvolgendo la maggior parte delle scuole del territorio nazionale.

Alle ore 11.00 circa l’INVALSI ha comunicato che c’è stato un problema tecnico ed ha rivolto le scuse dell’ente per il disguido causato ai ragazzi; il problema tecnico è stato risolto e le prove successive dovrebbero svolgersi normalmente.

Pertanto, su istruzioni dell’INVALSI avremo cura di fissare una nuova data nel corrente mese di aprile, prima dell’inizio delle vacanze pasquali, che consenta ai n. 10 ragazzi di ripetere interamente la prova di MATEMATICA.

Ci scusiamo con i genitori per il disagio arrecato oggi ai ragazzi, seriamente impegnati nello svolgimento delle prove.

La Dirigente Scolastica Dott.ssa Anna Fiore